Il consueto finale con il bookcrossing dei giovani: “libri liberi” il 30 novembre all’Angelo delle Ore e in Ospedale

Posted on Updated on

 

Come da tradizione il festival si conclude con un pomeriggio interamente dedicato allo scambio di libri nel cuore della città di Novara, sabato 30 novembre dalle ore 15 alle 18, presso l’Angolo delle Ore, la Biblioteca Civica Negroni e l’Ospedale Maggiore della Carità, con libero scambio di libri a cura degli studenti delle scuole superiori e dei giovani volontari della biblioteca.

 

Il bookcrossing è un’attività in cui giovani e cittadinanza possono prendere, scambiare e regalare libri che andranno ad altre persone e rivivranno così una nuova vita con nuovi lettori. I libri del bookcrossing restano disponibili per tutti ogni martedì e giovedì pomeriggio e sabato mattina nella Sezione Novarese della Biblioteca Civica Negroni al primo piano di palazzo Vochieri in corso Cavallotti 6 a Novara e nei punti appositi sparsi per la città di Novara, tra cui il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, l’impianto sportivo del Terdoppio, il Centro Alcarotti, l’autostazione e il Museo di Storia Naturale Faraggiana. Con raccolta fondi per so-stenere il progetto “La Comunità dei libri” della Biblioteca Civica Negroni sostenuto dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus.

 

 

«Se un libro non vi è piaciuto, liberatelo. Se vi è piaciuto, liberatelo per farlo leggere a qualcun altro» (Daniel Pennac)

 

 

Facci sapere cosa ne pensi: è importante!